L'OIC ALLA MANDRIA FESTEGGIA I 70 ANNI DI ATTIVITÀ
Si è celebrata ieri, con una grande festa, la ricorrenza per il 70° anniversario della Fondazione OIC, Opera Immacolata Concezione, alla casa di riposo Civitas Vitae “Angelo Ferro” di Padova, alla Mandria.
Una giornata di festeggiamenti che ha intrecciato dimensione istituzionale e comunitaria: dalla Santa Messa presieduta dal Vescovo di Padova, Mons. Claudio Cipolla, all’inaugurazione del murales “L’abbraccio della cura” dell’artista Alessio B, avvenuta sulle note del brano “A modo tuo” intonate dalla cantante Elisa Paladin, fino alla proiezione del docufilm dedicato ai 70 anni di storia della Fondazione.
Hanno portato il loro saluto, il nuovo Presidente della Regione Alberto Stefani, il Senatore Antonio De Poli, il Direttore Generale dell'ULSS 6 e il Presidente della Fondazione Cariparo. Un anniversario che non è solo un traguardo simbolico per la fondazione OIC, ma l’occasione per raccontare una realtà che oggi rappresenta un presidio fondamentale di comunità e un modello nel settore dell’assistenza alla persona.