LA PESSIMA SITUAZIONE DEL VERDE A SELVAZZANO DENTRO
E’ possibile che i cittadini non possano usufruire dei parchi del proprio comune perché l’erba è troppo alta? Evidentemente sì, a vedere quanto sta succedendo a Selvazzano Dentro, comune di quasi 23 mila abitanti della provincia di Padova.
E a testimoniarlo sono anche queste immagini girate in diverse aree verdi del territorio comunale.
Purtroppo la situazione è la stessa pressoché ovunque.
Erba alta anche più di un metro. Erba che invade tutto quello che trova: e poco importa che siano giostrine per i bimbi, panchine, attrezzi per il fitness. Addirittura una struttura riparata che potrebbe essere utilizzata per picnic ma che è desolatamente vuota.
Come desolatamente vuoti sono i parchi, nonostante queste immagini che state vedendo siano state girate in un fine settimana tipicamente primaverile, di sole e temperature piacevoli.
Ma i cittadini, giustamente, preferiscono tenersi alla larga.
La mala gestione del verde a Selvazzano, del resto, è cronica. Non si tratta del primo anno in cui, all’inizio della primavera, i cittadini si trovano costretti a vedere i propri parchi ridotti così. E nemmeno la gestione del Commissario De Lucia, in carica dallo scorso luglio dopo la caduta della Giunta guidata dall’ex Sindaca Giovanna Rossi, evidentemente, ha migliorato una tendenza a cui si assiste da tempo.
A Selvazzano, tra l’altro, sono settimane proprio di campagna elettorale in previsione delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Immagini, queste, che i candidati a Sindaco farebbero bene a stamparsi in testa. Perché francamente, i cittadini di Selvazzano, meritano di non vederle più.