LASCIA 150 MILA EURO DI GIOIELLI IN AUTO, DERUBATO
Grosso furto ad Abano Terme: una vettura portavalori è stata presa di mira e saccheggiata di gioielli dal valore stimato di 150.000 euro, un mix prezioso di oro giallo e oro bianco.
La vittima del furto è un gioielliere austriaco, venuto in Italia proprio per l’acquisto di preziosi, che stava trascorrendo qualche giorno nella città termale. L'attacco è stato orchestrato con precisione da abili malviventi che sembravano essere a conoscenza dei movimenti del gioielliere agendo senza lasciare tracce.
L’uomo aveva parcheggiato la sua auto, attrezzata per il trasporto valori, in uno degli hotel del centro di Abano. Durante la notte tra venerdì e sabato i ladri hanno deciso di compiere il colpo forzando il bagagliaio della vettura e prendendo la borsa contente i gioielli che erano stati appena acquistati presso un grossista vicentino.
La triste scoperta è avvenuta il mattino seguente quando la vittima si è messa alla guida per riprendere il viaggio: prontamente ha denunciato l'accaduto. Per sua fortuna i gioielli rubati sono coperti da assicurazione.
Le indagini sono in corso e i Carabinieri di Abano Terme stanno scrutando le riprese di videosorveglianza dell'area per identificare i responsabili del colpo.