LAVORI SPEDITI A PONTE DI BRENTA, VIA LA TRACHITE
Si corre contro il tempo a Ponte di Brenta: obiettivo ultimare la fase più complessa dei cantieri del tram entro la ripresa delle scuole.
Con questo in mente gli operai lavorano giorno e notte, concentrandosi al momento sulla corsia sud del tram, nel tratto che va dalla rotatoria di via Nanni a piazza Barbato.
Proprio in corrispondenza del piazzale sarà allestita la fermata centrale del rione padovano. Qui, nelle ultime ore, per fare spazio alla struttura è stato rimosso il marciapiede lastricato in trachite, suscitando il malumore di qualche cittadino.
La preoccupazione resta quella che ci sia sufficiente spazio per il passaggio dei pedoni ma anche che ai blocchi di trachite, diversi dei quali storici, sia garantito un trattamento adeguato.
Comunque, nei prossimi giorni il quadro generale sarà più chiaro: gradualmente, infatti, i cantieri si avviano a conclusione in questo tratto. Anche via delle Ceramiche e via Podestarile, laterali di via San Marco, hanno riaperto.
Dalla seconda metà di settembre inizierà così la lavorazione del segmento verso il ponte sul Brenta, fino al confine di Padova.