MONTEGROTTO SALUTA L’EX HOTEL ANTICHE TERME
Il centro di Montegrotto subirà un vero e proprio cambiamento: è arrivato il via definitivo dal consiglio comunale sull’accordo pubblico-privato per la demolizione dell’Hotel Antiche Terme, abbandonato da ormai quasi 15 anni.
L’operazione, fortemente voluta dal sindaco Riccardo Mortandello, servirà per trasformare la zona in un’area residenziale e commerciale. In questo modo si andrà ad eliminare un “pessimo biglietto da visita” nel cuore della città, rivitalizzando il centro rendendolo maggiormente attrattivo.
Uno dei passi fondamentali sarà l’ampliamento di piazza Roma, inglobando il parcheggio di largo Bernardi, e la realizzazione di nuovi posti auto.
L’accordo in questione, come spiega il primo cittadino di Montegrotto, genererà al comune in provincia di Padova un beneficio di oltre 500.000 euro come contributo straordinario.
Anche l'assessore alla programmazione urbanistica Luca Fanton sottolinea l’importanza del cambiamento, garantendo ora la certezza di poter realizzare un intervento residenziale e commerciale. Buone notizie giungono inoltre dalle altre proposte di riqualificazione del centro in merito agli interventi sull’ex hotel Cristallo e sul dancing Casablanca. Insomma, il comune di Montegrotto Terme si appresta a cambiare volto grazie al nuovo piano urbanistico.