NUOVA VITA AGLI HOTEL DISMESSI DI MONTEGROTTO TERME
Negli ultimi 7 anni l'amministrazione sampietrina si è spesa molto per cercare di risolvere questo problema raggiungendo dei risultati apprezzabili per 14 strutture.
Partiamo da quelli già ottenuti. L'ex hotel Bagno Romano è stato abbattuto nel 2019, lasciando spazio all'ampliamento del vicino Marco Polo.
Stessa sorte per gli ex hotel Monaco, San Marino e Mondial, al cui posto sorgerà un nuovo albergo. Anche l'ex Rio d'Oro è andato giù, nel 2022, lasciando spazio ad una casa di riposo attualmente in costruzione.
Aspettano la demolizione l'ex Cristallo, che verrà soppiantato da un supermercato, e l'ex Antiche Terme Tiberio, dove nascerà un quartiere in parte residenziale in parte commerciale.
Attendono una completa riqualificazione, invece, gli hotel Commodor ed Imperial, uno di fronte all'altro, in stato di degrado da ormai anni. Un destino simile potrebbe toccare al Bertha, per il quale dovrebbe a breve subentrare una nuova proprietà.
Chi invece potrà ripartire in tempi più stretti sono gli hotel Augustus e Sollievo, lungo viale stazione. Entrambi gli hotel sono stati acquistati, da due proprietà diverse.
Chiudono il novero delle strutture in abbandono altri due hotel.