PADOVA OFFRE VISITE OCULISTICHE GRATIS AI BAMBINI
Avere un occhio, anzi due, sulla salute dei propri bimbi è fondamentale. Padova lo sa bene, e proprio per questo offre uno screening oculistico gratuito ai più piccoli.
Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile la Sala Fornace Carotta di Padova sarà aperta tutto il giorno, dalle 9 alle 17:30, per offrire una visita agli occhi ai bimbi nati nel comune di Padova, che saranno seguiti da oltre 20 specialisti.
Il progetto, chiamato “Occhio ai bimbi”, nasce grazie alla collaborazione tra il Comune e il Lions Club di Padova, con supporto dell’azienda ospedaliera di Padova.
Lo screening è destinato a 400 bambini nati nel 2023, e per ricevere la visita è necessario iscrivere il proprio bimbo attraverso il sito web “robertomagni.it”.
Il progetto nasce per sensibilizzare i genitori sull’importanza dello screening oculistico in tenera età: nei primi anni di vita è difficile accorgersi di eventuali deficit visivi, che intaccano l’intera vita del bambino se non debitamente corretti.
A seguito dello screening, infatti, i bambini che presentassero problemi gravi agli occhi avranno una corsia preferenziale per le cure nel Centro Oculistico San Paolo.
Ricordiamo dunque che la visita gratuita avrà luogo nella Sala Fornace Carotta, in via Siracusa 61, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile dalle 9 alle 17:30.