PADOVA, PACIONI IL NUOVO COMANDANTE DEI CARABINIERI
Arriva da Roma, ultimo incarico al Comando Generale dei Carabinieri. Il nuovo comandante provinciale di Padova chiude così un cerchio professionale: il primo incarico nell’Arma, dopo la laurea, era stato a Vicenza.
Nato a Roma, ma di origine marchigiana, il colonnello Simone Pacioni, 50 anni, raccoglie il testimone in via Rismondo dal collega, e amico, Michele Cucuglielli, trasferitosi a capo dei Ris nella capitale.
Sarà lui, da oggi, a guidare gli oltre ottocento Carabinieri, le cinquanta stazioni e le cinque compagnie della provincia di Padova. Un impegno che porterà avanti con dialogo e rispetto, garantisce al momento del suo insediamento ufficiale, per lavorare al fianco delle istituzioni e della cittadinanza, con l’obiettivo ovviamente di garantire sicurezza ai cittadini e al territorio.
Insieme a lui, al comando provinciale padovano, arrivano anche tre nuovi ufficiali. Il suo braccio destro, come nuovo capo ufficio comando, è il maggiore Luigi Di Puorto, che arriva dal veronese, compagnia di Legnago. Con lui, dal rodigino, arriva anche il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Abano Terme: è il maggiore Paolo Li Vecchi, che si trasferisce da Castelmassa all’ombra dei colli. E infine il più giovane, il nuovo comandante del nucleo radiomobile padovano: è il 25enne, di origine laziale, tenente Luca Capogna.