PADOVA WATER MARATHON, DUE GIORNI DI GARE NEI FIUMI
PADOVA - Al via la sesta edizione della Padova Water Marathon, la manifestazione organizzata dalla Canottieri che valorizza il patrimonio fluviale storico e culturale della città. L’iniziativa è inserita nel calendario dell’International Canoe Federation I.C.F. che raggruppa le gare mondiali di canoa fluviale.
Anche questa edizione si svolge in due giornate. Sabato 3 maggio è dedicato alle iniziative pensate per avvicinare la cittadinanza allo sport della canoa e della voga alla veneta. Gli appuntamenti sono rispettivamente alle ore 16 nella sede della Canottieri e alle ore 17 in golena San Massimo.
Domenica 4 maggio invece spazio alle diverse competizioni che si svolgeranno lungo l’anello fluviale della città. Cinque gli eventi in programma: la gara agonistica si svolgerà su un percorso di 20 km. I vogatori partiranno dalla sede della Canottieri, percorreranno un tratto del Bacchiglione e il Tronco Maestro che attraversa il centro storico della città. Dopo uno spettacolare trasbordo al ponte di Sant’Agostino (zona Specola) si prosegue lungo le Riviere, il Piovego per poi effettuare un secondo trasbordo a Voltabarozzo, immettersi nel lungo canale Scaricatore per giungere al Bassanello e tornare alla Canottieri. Medesimo percorso per gli amatori che avranno la possibilità di ammirare la città da un’insolita prospettiva.