STALKING ALL’EX MOGLIE, BRACCIALETTO A 62ENNE
Un uomo di 62 anni, residente in provincia di Padova e già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da una misura cautelare che prevede il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico e il divieto di dimora in alcuni comuni dell’area termale e dell’ovest padovano.
Il provvedimento, disposto dal GIP del Tribunale di Padova su richiesta della Procura, è arrivato al termine delle indagini dei Carabinieri.
L’uomo era già stato arrestato nell’ottobre del 2024 per maltrattamenti in famiglia e violazione di precedenti divieti di avvicinamento.
Una volta uscito dal carcere, all’inizio di giugno, ha ripreso a perseguitare la ex con minacce, insulti e comportamenti violenti, arrivando a colpire anche la sorella della donna e a prendersela con il figlio, considerato responsabile della sua carcerazione.
Le condotte sempre più aggressive hanno costretto la vittima a modificare la sua quotidianità e, temendo per sé e per i suoi familiari, a sporgere denuncia.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di ricostruire l’intera escalation persecutoria e raccogliere elementi utili per l’adozione della misura cautelare ora in vigore.