TRAM DI PADOVA, I CANTIERI CHE CHIUDONO E LE NOVITÀ
Con l'avvio di settembre inizia una nuova fase per Padova e i cantieri del tram. Come previsto, la prossima settimana si concluderanno, infatti, i tre principali interventi dell'estate: il nodo della Stazione, il passaggio a Ponte di Brenta e l'incrocio Garibaldi.
Ma finiti questi lavori urgenti se ne apriranno subito di nuovi.
Si parte lunedì 8 settembre in via Anelli, in zona Stanga. Qui si procederà a posare la piattaforma del tram fra via Grassi e via Bonaventura, senza però chiudere il tratto al traffico. Conclusione del cantiere stimata entro novembre.
Tempo di riparazioni in Corso Milano, dove nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 sarà riasfaltato il tratto fra via Dante e Riviera Mussato. Obiettivo riaprire l'arteria in entrambi i sensi di marcia entro la settimana e chiudere, in sostanza, i lavori in questa parte di città.
Altrove, in via Falloppio, con i prossimi giorni inizia la posa della seconda piattaforma. Sarà garantita la circolazione in entrambi i sensi di marcia fino al termine dei cantieri, previsto per dicembre.
Tutto questo avverrà in contemporanea all'imminente ripartenza del tram Sir 1, già esistente. Il lungo stop estivo è servito per ammodernare la linea e dotare tutti i mezzi delle nuove batterie al litio titanato.
Palazzo Moroni conta di riavviare le corse entro i primi giorni della prossima settimana.