TRAM: NUOVO CANTIERE SUL PONTE OMIZZOLO
PADOVA - Ormai i padovani lo sanno, a ogni nuovo cantiere del tram che parte, corrispondono nuove modifiche della viabilità.
Dopo i lavori su via Gozzi e via Morgagni, apre il cantiere sul ponte Omizzolo collegamento tra le due vie che durerà almeno fino metà settembre.
Si parte con la rimozione delle tubazioni del gas e delle strutture di supporto, poi per rafforzarne gli appoggi e l’impalcato, il manufatto verrà sollevato di circa 50 cm tramite martinetti idraulici. Una volta riposizionato si procederà con la realizzazione delle piattaforme tranviarie.
Questo sarà uno dei cantieri su strada più complessi tra quelli previsti per la realizzazione del Sir3, l’ennesimo cantiere in città, che si aggiunge a quelli già iniziati lungo le vie Piovese, Tommaseo, Gozzi e in piazzale stazione.
Ma quali modifiche questo cantiere comporta alla viabilità della zona?
Nulla cambia per chi dalla stazione va verso gli ospedali. Chi dagli ospedali va verso la stazione, dovrà fare il giro più lungo passando per la Stanga. Avvicinandosi al ponte si dovrà obbligatoriamente svoltare su via Loredan.
I mezzi pubblici dovranno svoltare in via Belzoni.