FOTOGRAFIA SURREALE, RODNEY SMITH A ROVIGO
Un viaggio tra reale e immaginario. È un vero invito alla scoperta quello di Palazzo Roverella, a Rovigo, che ospita la mostra “Rodney Smith. Sogno e stile in fotografia”,
Fino al primo febbraio ci si potrà immergere nelle fotografie dell’artista newyorkese, con una monografica unica in Italia, suddivisa in sei sezioni. Smith è considerato tra più originali fotografi dello scorso secolo, noto per l’originalità dei suoi scatti e l’estetica ironica ed onirica. Ispiratosi ai grandi maestri dell’immagine, come Magritte, Hitchcook e Wes Anderson, ha reso la fotografia un’arte di equilibrio e meraviglia.
Curata da Anne Morin, la mostra passa da immagini in bianco e nero a quelle a colori e senza essere mai state ritoccate. A guidare il visitatore nel racconto fotografico è la luce, che scatto dopo scatto, sala dopo sala, dà forma ad un racconto unico.
Ed è in questo speciale periodo dell’anno che Palazzo Roverella propone un’esperienza da ricordare, che evoca mondi sospesi tra realtà e sogno, pensata anche per la famiglia.