SERATA DI PAURA AD ADRIA, UN'ALTRA RISSA IN CENTRO
Un'altra nottata di tensione ad Adria, nel centro storico della cittadina. Una ragazza tra i 17 e i 18 anni, a detta dei testimoni visibilmente alterata dall'alcol, ha iniziato a disturbare gli avventori ad un bar, anche minacciandoli con una bottiglia di vetro.
La situazione è però degenerata poco dopo, davanti al teatro, quando la ragazza ha aggredito due suoi coetanei, con il collo rotto della bottiglia. Uno dei ragazzi è stato colpito ripetutamente al volto, tanto da aver richiesto l'intervento del Suem 118.
Sugli eventi stanno indagando i Carabinieri, ma sembra già chiaro che si tratta di un episodio, l'ennesimo in città, originato da un profondo disagio. E tutti i ragazzi coinvolti nella vicenda sono italiani.
Quella di lunedì sera è la terza rissa nel volgere di pochi giorni e arriva a seguito dell'atto vandalico che ha divelto la panchina gialla dedicata a Giulio Regeni. Da più parti i cittadini chiedono che il Sindaco Barbujani istituisca il divieto di consumo di alcolici dopo le 21.
È chiaro, in ogni caso, che ci sia una situazione difficile da punto di vista sociale e che colpisce soprattutto i più giovani. Una realtà che colpisce anche le città meno popolose del Veneto.