PIÙ DI 10MILA DONNE PER LA TREVISO IN ROSA
Treviso si tinge di rosa. Più di 10mila donne hanno affollato le vie del capoluogo della Marca in occasione della Treviso in Rosa. L’evento, tenutosi quest’anno domenica scorsa, attira ormai da undici anni migliaia di donne. Divertimento, condivisione e solidarietà sono i punti cardine della manifestazione. Occasione per lanciare messaggi importanti sulla prevenzione in campo oncologico e per sensibilizzare verso la violenza di genere.
Ampia è stata la partecipazione di gruppi, ben 110. Tutti pronti per la partenza delle 9.30 in punto, ai piedi delle Mura, che ha visto la presenza del sindaco Mario Conte e dell’Assessore regionale al Turismo Federico Caner.
Per l’undicesima edizione della Treviso in Rosa sono stati realizzati due percorsi, da 4 e da 7 km, da percorrere a passo libero. Tante donne hanno deciso di allungare la falcata e di percorrere con un occhio al cronometro il percorso cittadino. Altrettante sono state però le donne che hanno camminato in un’atmosfera di festa tra musica, balli e divertimento.
Una grande manifestazione che quest’anno si è arricchita con altri due eventi tenuti il sabato. Prima l’appuntamento alla Loggia di Palazzo dei Trecento per l’edizione inaugurale di Tiramisù in Rosa, poi la sfilata solidale al teatro comunale “Mario Del Monaco”.
Tante iniziative con lo scopo di raccogliere fondi. Parte del ricavato sarà infatti destinato all’acquisto di un mezzo per il trasporto dei pazienti oncologici verso i luoghi di cura.