SEMPRE PIÙ DONNE NEI CENTRI ANTIVIOLENZA DI TREVISO
Sempre più donne si rivolgono ai centri antiviolenza della provincia di Treviso. È quanto emerge dal report territoriale, che ha fotografato lo stato delle richieste d'aiuto in tutto il Veneto.
Per quanto riguarda la Marca è evidente una nuova tendenza: a chiedere aiuto sono sempre più donne - nel 2023 sono state 344 di cui 140 in più rispetto al passato - ma sono anche sempre più giovani.
Oggi a chiamare il Telefono Rosa sono in particolare ragazze dai 30 anni in su, laddove dieci anni fa erano più che cinquantenni. Crescono di conseguenza anche le prese in carico di bambini piccoli.
Per aiutare sempre più donne a chiedere aiuto il Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Treviso assieme a Mom Mobilità di Marca e con il sostengo del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Treviso ha ideato il progetto “Vinci la Violenza, torna a sorridere”.
Nei bus della provincia saranno appesi dei volantini di informazione, che riportano le modalità di contatto con il Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Treviso.
Uscire dalla violenza si può.