SMERCIAVA SIGARETTE DI CONTRABBANDO,MINORE NEI GUAI
La Guardia di Finanza di Castelfranco Veneto nel trevigiano ha sequestrato 7 chilogrammi di ricariche usa e getta per sigarette elettroniche (72 confezioni) che erano contenuti nello zaino di uno studente minorenne di una scuola superiore, da rivendere ai compagni, anch'essi minorenni.
Il comportamento è in contrasto con i divieti di commercializzazione di questi prodotti a chi ha meno di diciotto anni. Le ricariche erano state acquistate da una società cinese attiva sui principali social network nella vendita di svariate tipologie di prodotti da fumo, privi di indicazioni in lingua italiana, evadendo la normativa doganale e quindi da considerare di contrabbando. Allo studente è stato elevato un verbale di contestazione che prevede il pagamento di una somma superiore a 36.000. Per l'età del contravventore saranno chiamati a rispondere delle sanzioni anche i genitori.
Un’altra operazione svolta dai Carabinieri del comando di Villorba, nel trevigiano, ha portato a scoprire una serra di marijuana nell’abitazione di un 54enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Nella casa aveva 12 piante di marijuana, alte circa un metro e mezzo oltre a un bilancino di precisione e ad altra attrezzatura.