ECCO LE STRADE DA BOLLINO ROSSO PER FERRAGOSTO
Come ogni anno, Ferragosto significa per molti ferie ma anche traffico intenso. E le strade del Veneto non fanno differenza.
Anas e Viabilità Italia prevedono traffico da bollino rosso per venerdì 15 agosto, con molti cittadini in partenza verso le località di villeggiatura, sia al mare che in montagna. Più tranquilla la giornata di sabato. A partire da domenica 17 agosto, invece, è previsto un nuovo picco di traffico per i primi rientri verso i centri urbani.
In Veneto bisognerà fare particolare attenzione alla Statale 309 “Romea” e alla Statale 51 “Alemagna”. Per rendere il viaggio più sicuro, Anas ha sospeso oltre l'80% dei cantieri stradali e ha potenziato il personale in servizio.
Per quanto riguarda la rete di Autostrade Alto Adriatico sarà un weekend meno trafficato dei precedenti. Sabato la giornata più impegnativa con 185 mila transiti previsti. Attenzione in particolare allo svincolo di Palmanova e al casello di Latisana.
Va ricordato che i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 7 alle 22 di venerdì, dalle 8 alle 16 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica.