FOLLE INSEGUIMENTO NELLA BASSA, TRE ARRESTI
Un inseguimento fra le strade della Bassa Padovana, 17 chilometri di fuga per evitare l'arresto ma alla fine i carabinieri gli hanno raggiunti.
Tutto ha avuto inizio ad Ospedaletto Euganeo, la sera del 19 agosto. Una pattuglia della Radiomobile dei Carabinieri di Este, impegnata in controlli contro lo spaccio, ha individuato una Fiat Punto con tre persone all'interno, intimando l'alt.
Per tutta risposta il guidatore ha ignorato il segnale iniziando una pericolosa fuga a tutta velocità, seminando il panico tra gli automobilisti.
17 chilometri di inseguimento, passando dalla provincia di Padova a quella di Vicenza, fino a quella di Verona. Durante la corsa uno dei passeggeri ha lanciato dal finestrino 2 panetti di hashish da circa 100 grammi, poi recuperati.
All'altezza di Roveredo di Guà il guidatore ha perso il controllo dell'auto, finendo fuori strada. Nonostante i gravi danni alla macchina i tre uomini sono rimasti incolumi.
Bloccati dai militari di Este e da quelli delle stazioni di Noventa Vicentina e Minerbe sono stati arrestati.
L'epilogo? Il giudice monocratico ha convalidato l'arresto e disposto la rimessione in libertà. La colpevolezza degli indagati sarà provata solo al termine delle indagini.