I CARABINIERI PORTANO LA BEFANA IN PEDIATRIA
VERONA - Una sorpresa speciale ha illuminato la mattinata dei bambini ricoverati all’Ospedale della donna e del bambino di Borgo Trento e nel plesso Ospedaliero Sacro Cuore di Negrar. Dal comando provinciale dei carabinieri di Verona a bordo di una radiomobile è arrivata una Befana carica di doni per i piccoli ricoverati. Ad accoglierla c’erano le più alte cariche dell’arma tra cui il Comandante provinciale colonnello Claudio Papagno e i dirigenti ospedalieri che hanno accompagnato la simpatica vecchietta tra i reparti.
Una presenza accolta con grande entusiasmo e che per qualche ora ha trasformato i corridoi e le stanze in luoghi di festa.
A dare maggiore risalto all’occasione, la presenza del Vescovo Mons. Domenico Pompili, che in prima persona ha consegnato alcuni dei doni.
Tra i regali distribuiti, giochi educativi e materiale didattico come penne, matite, quaderni e diari con il logo dell’Arma, che sono stati particolarmente apprezzati dai ragazzi di ogni età.
Semplici gesti e dal grande valore umano anche a Padova. Protagonisti in questo caso i vigili del fuoco che hanno regalato sorrisi e spensieratezza ai piccoli ricoverati.