UBRIACHI IN CENTRO A CASTELFRANCO: BLOCCATI
                                
                                    
Giovedì 30, nel giro di poche ore, le forze dell’ordine e il personale del 118 di Castelfranco Veneto sono stati impegnati per contenere due difficili casi di persone in stato di ebbrezza in pieno centro storico.
Intorno alle ore 12, in zona Borgo Treviso, a est del centro, un uomo completamente ubriaco ha iniziato a discutere in maniera animata con un suo conoscente.
È stato richiesto l’intervento del personale sanitario per cercare di calmare l’uomo, che, in preda all’agitazione, ha prima insultato verbalmente gli operatori e poi ha preso a pugni l’ambulanza. Sul posto è arrivata la Polizia Locale e poi i rinforzi da parte dei Carabinieri che, scortando l’ambulanza, l’hanno accompagnata al pronto soccorso.
L’uomo è stato denunciato per danneggiamento e per essersi fatto cogliere in stato di manifesta ubriachezza. E pare non fosse la prima volta.
Verso le 14, poco dopo il caso appena descritto, una pattuglia di Polizia Locale ha notato un uomo sulla trentina disteso a terra presso l’entrata nord delle mura.
Con ferite al volto dovute alla caduta e fortemente ubriaco, i due poliziotti lo hanno aiutato a rialzarsi, ma questo ha tentato di buttarsi dal ponte nel fossato. Fortunatamente è stato bloccato in tempo dagli agenti che hanno chiamato il supporto del 118.
L’uomo è stato sedato e trasportato al reparto di psichiatria dell’ospedale di Montebelluna.