AUTO NEL SILE: BIMBO DI 5 ANNI GRAVE IN OSPEDALE
È ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale di Padova il bimbo di cinque anni e mezzo rimasto coinvolto nell’incidente di domenica pomeriggio a Jesolo insieme alla mamma e alla sorella adolescente.
L’auto su cui viaggiavano è uscita di strada lungo Riviera Piave Vecchia, finendo nelle acque del fiume Sile. A causare l’incidente sarebbe stata la perdita di controllo da parte della madre, alla guida del veicolo.
La donna, 37 anni, e la figlia di 12 sono riuscite a uscire dall’abitacolo e a mettersi in salvo. Ma per il più piccolo, bloccato nel seggiolino sul sedile posteriore, la situazione è apparsa subito drammatica.
Due passanti – un cuoco tunisino e un turista tedesco – hanno tentato di soccorrere la famiglia, ma non sono riusciti a raggiungere l’auto, affondata a circa 7 metri di profondità.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Jesolo e successivamente i sommozzatori, giunti con l’elicottero Drago da Venezia. Sono stati loro a recuperare il piccolo dopo circa 20 minuti di immersione.
Il bambino, privo di sensi, è stato rianimato sul posto dagli operatori del 118 e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Padova, dove è ricoverato in terapia intensiva pediatrica con prognosi riservata.
I carabinieri e la polizia locale di Jesolo stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. L’auto è stata recuperata dai vigili del fuoco con un’ autogru proveniente da Treviso.
Decisive, adesso, le prossime ore per le condizioni del piccolo.