FERMATO L’AUTORE DELLE MINACCE AL MACCHINISTA
Aveva minacciato un macchinista delle ferrovie, ora dovrà comparire davanti al giudice. Il fatto risale agli inizi di marzo, quando il conducente di un treno, arrivato alla stazione di Portogruaro, è stato avvicinato da un uomo in un evidente stato di alterazione. Senza alcuna ragione, ha iniziato a urlare e minacciare il macchinista, arrivando persino a mostrargli un coltello che teneva in tasca.
In seguito al fatto, il macchinista si è presentato alla Polizia Ferroviaria di Portogruaro per denunciare l’accaduto. Da quel momento hanno preso avvio le indagini.
L’analisi delle telecamere di sorveglianza ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e di identificare il presunto autore. È stato però il successivo monitoraggio dei passeggeri in transito sulla tratta interessata che ha permesso ai poliziotti di rintracciare l’aggressore. L’uomo, di 45 anni, è stato individuato e fermato dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria.
Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di armi e per minaccia aggravata nei confronti del macchinista delle ferrovie.
Il procedimento penale non è però concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.