FERRAGOSTO DA “TUTTO ESAURITO” A CAVALLINO-TREPORTI
Si chiude positivamente il bilancio di Ferragosto sul litorale jesolano. Soprattutto a Cavallino-Treporti, che ha fatto registrare oltre 65mila ospiti presenti, e villaggi turistici e campeggi che hanno raggiunto tassi di occupazione vicini al “tutto esaurito”.
La seconda metà di agosto, però, con il calare dell’estate rappresenta – come ogni anno – anche un momento di primo bilancio di una stagione che volge verso la conclusione.
Quest’anno l’afflusso di turisti è partito bene ad aprile con un lieve rallentamento a maggio, ma nei mesi successivi ha poi mantenuto un andamento di crescita costante con cifre da record soprattutto tra luglio e agosto.
Con la speranza che anche la fine di stagione sia accompagnata da un meteo quasi estivo.
Uno dei settori in costante crescita, rimane quello dei campeggi: dopo un biennio -tra il 2023 e il 2024 - assolutamente da ricordare, il turismo open air ha continuato a funzionare bene anche nel 2025.
Sono stati raggiunti obiettivi importanti, con un picco di prenotazioni in crescita ad agosto e una permanenza media che si aggira tra gli 8 e i 12 giorni. Risultati consolidati anche dagli arrivi fuori stagione, a maggio e a settembre.