FOTOGRAFA UNA 14ENNE, FERMATO IN SPIAGGIA
81enne sorpreso mentre scattava fotografie di nascosto a una ragazzina di 14 anni. È accaduto a Bibione, dove un bagnino lo stava osservando da alcuni giorni. Quando l’uomo ha puntato il telefono sulla minorenne, il bagnino lo ha affrontato e poi chiamato i carabinieri.
I militari hanno raccolto la sua versione: l’anziano si è mostrato collaborativo, ha cancellato le immagini e ha detto di essersi pentito. Un gesto comunque grave, che rientra in un quadro di attenzione crescente da parte delle forze dell’ordine.
L’episodio segue quello, ben più grave, avvenuto a giugno, quando un quarantenne albanese, dipendente di un albergo della zona, era stato arrestato per atti osceni davanti a bambini e per possesso di materiale pedopornografico. Decisive le denunce dei genitori e le telecamere sul lungomare che hanno permesso di identificarlo.
Nel suo telefono, gli investigatori hanno trovato centinaia di file scaricati dal dark web ma anche foto di minori scattate in spiaggia. Oggi l’uomo si trova in carcere a Pordenone mentre l’inchiesta a suo carico è ancora in corso.
Alla luce di questi episodi, a bagnini e operatori balneari è stato chiesto di mantenere alta l’attenzione per garantire sicurezza e protezione ai più piccoli.