FURTI E SPACCATE A MESTRE: PRESO ED ESPULSO
Era ritenuto il responsabile di diversi episodi di furti e spaccate nella zona più delicata della terraferma veneziana, quella tra via Piave e la Stazione. Tanto che diverse volte era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza della zona, anche alcune settimane fa.
Reati che, oltre a numerose denunce, gli erano valsi anche un foglio di via obbligatorio dalla città emesso dal Questore di Venezia. Tuttavia era sempre riuscito a rendersi irreperibile e così continuava periodicamente a colpire.
Nei giorni scorsi, però, è stato intercettato da una Volante della Polizia di Venezia e portato in Questura.
Accertata la sua irregolarità nel nostro paese l’uomo, un cittadino di nazionalità nigeriana, è stato accompagnato al Centro di permanenza per il rimpatrio di Gradisca d’Isonzo.
E’ già il 22esimo accompagnamento dall’inizio dell’anno effettuato dalla Polizia di Stato di Venezia dall’inizio dell’anno. A ciò si aggiungono, sempre dall’inizio del 2024, 91 provvedimenti di espulsione e 9 rimpatri diretti.
Numeri ben superiori rispetto a quelli degli scorsi anni, segno di come le Forze dell’Ordine abbiamo deciso di pattugliare con più costanza la zona di via Piave.
Segno di come le continue richieste di aiuto di residenti e commercianti siano state ascoltate. La speranza ora è che i controlli proseguano anche in futuro.