JESOLO APRE LA PRIMA “SMOKING AREA” IN SPIAGGIA
Jesolo raggiunge un altro traguardo in tema di sostenibilità ambientale. All’interno dello stabilimento Oro Beach è stata aperta la prima “smoking area” del litorale su iniziativa di Jesolo Turismo Spa.
Si tratta di un progetto incluso in una più ampia strategia di sensibilizzazione contro l’abbandono di mozziconi in spiaggia e in città.
La nuova zona destinata ai fumatori è stata pensata con l’obiettivo di fondere innovazione e sostenibilità grazie al riciclo dei mozziconi di sigaretta. Gli ospiti potranno così rilassarsi e socializzare nel pieno rispetto dell’ambiente.
Insieme a questa iniziativa, il Comune di Jesolo ha avviato una campagna di comunicazione sul nuovo divieto di fumo lungo la battigia.
In spiaggia e in vari punti strategici del litorale saranno presenti pannelli e volantini che illustrano le conseguenze ambientali e penali dell’abbandono di sigarette, anche elettroniche. Il mancato rispetto del divieto prevede multe salate, fino a 200 euro.
La “smoking area” è solo il primo dei servizi messi a disposizione dal comune per rendere il litorale e la città sempre più vivibili ed eco sostenibili.