MATTARELLA E MELONI AL FESTIVAL DELLE REGIONI
Venezia si prepara ad accogliere le massime cariche dello Stato per la nuova tappa del Festival delle Regioni, l’importante rassegna dedicata al valore del Made in Italy e alle eccellenze territoriali.
Lunedì mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aprirà ufficialmente i lavori a Palazzo Ducale. Ad accoglierlo, il prefetto Darco Pellos e il sindaco Luigi Brugnaro, insieme ai presidenti di regione Zaia, Emiliano e Fedriga.
Fitto il programma della giornata per il Capo dello Stato, che visiterà anche il Mose e la Basilica di San Marco. Per garantire la massima sicurezza, in campo un imponente dispositivo con sommozzatori e forze dell’ordine.
Non è certo una prima a Venezia per il Presidente della Repubblica, che aveva raggiunto il capoluogo veneto per l’ultima volta lo scorso novembre in occasione della Festa delle Forze Armate.
Martedì, invece, toccherà alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, attesa per la chiusura ufficiale dell’evento sul palco del Teatro La Fenice. A fare gli onori di casa, il governatore del Veneto Luca Zaia, che con la sua giunta ha voluto fortemente ospitare la manifestazione in laguna.
Il Festival, partito da Lombardia, Piemonte e Puglia, prosegue così il suo viaggio tra innovazione e tradizione, alla scoperta delle identità regionali che rendono unico il nostro Paese.