MINACCE A DUE COETANEI, DASPO PER CINQUE MINORENNI
VENEZIA - Avevano minacciato e rapinato due coetanei, addirittura con un’arma da taglio, facendosi consegnare tutti i loro oggetti di valore. E allora per cinque ragazzini, tutti minorenni, è scattato il Daspo Urbano.
Il fatto è successo a Venezia nel corso del fine settimana, ad intervenire sono stati gli agenti della Polizia Ferroviaria all’interno dello scalo di Santa Lucia.
Secondo quanto appurato dai poliziotti, i due ragazzi vittime del gruppo di bulli si trovavano vicino a un negozio della Stazione: a quel punto, sono stati avvicinati dal gruppetto di coetanei che hanno iniziato a strattonarli. Uno di questi ha addirittura estratto dalla tasca un coltellino, riuscendo così a farsi consegnare da uno dei due tutti i suoi oggetti per un valore di circa 50 euro.
L'altro ragazzo, che nel frattempo era riuscito ad allontanarsi, ha segnalato l'accaduto ai poliziotti in stazione: gli agenti, insieme a una pattuglia di militari, sono riusciti in breve tempo a individuare e fermare i presunti aggressori.
I giovani, tutti minorenni, sono stati denunciati per rapina e affidati ai propri genitori, informati sull'accaduto. Il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, ha emesso nei loro confronti altrettanti Daspo urbani dalla città di Venezia.