PIOVONO DIVIETI E SANZIONI A SAN DONÀ DI PIAVE
Pioggia di divieti e sanzioni a San Donà di Piave. Nelle prossime settimane, il sindaco Alberto Teso presenterà un nuovo regolamento di controllo urbano. La sua proposta prevede sanzioni amministrative e penali ancora più stringenti per reati come spaccio, vandalismo e vendita di alcolici.
Non mancano novità sul fronte della movida e delle baby gang. I vigili, infatti, potranno intervenire in presenza di soggetti con comportamenti sospetti. Nessun tipo di occupazione o stazionamento sarà poi consentito in alcune aree pubbliche, in particolare stazioni, parcheggi, scuole, edifici pubblici.
Per quanto riguarda gli alcolici, sarà vietata la loro consumazione in certe zone, come parchi, vie centrali e gallerie. Se necessario, il sindaco potrà anche limitare l’orario di apertura dei locali più problematici impedendo la vendita di bevande alcoliche.
I nuovi divieti non finiscono qui. Sarà sanzionato chi cammina a torso nudo, chi arreca disturbo mentre gioca a palla o chi esercita professioni girovaghe senza alcuna autorizzazione. Si aggravano anche le sanzioni amministrative nei confronti dei vandali, anche se minorenni.
Sono misure che parlano chiaro: San Donà sta investendo molte risorse nella sua sicurezza. Resta solo da capire fino a che punto si spingeranno questi provvedimenti.