RISSA SUL TRENO, CALCI E PUGNI PER USARE IL BAGNO
In quattro contro uno per usare il bagno. È davvero assurdo il motivo della rissa avvenuta nella notte tra sabato e domenica a bordo di un treno regionale, all’altezza della stazione Mira-Mirano.
Un uomo sulla quarantina, cittadino del Gambia, era in attesa di poter usare i servizi igienici della carrozza, quando si è visto superare improvvisamente da un giovane nordafricano.
Al rimprovero dell’uomo il ragazzo non ha esitato a reagire a suon di calci e pugni. A dargli man forte sono intervenuti altri tre uomini.
Il personale del treno ha cercato di sedare la rissa ma non è stato sufficiente. Appena il mezzo si è fermato alla stazione di Mira, i quattro aggressori sono scesi e fuggiti.
In poco tempo i carabinieri di Mira e la Polizia Ferroviaria di Mestre hanno raggiunto il luogo del fatto. L’uomo aggredito è stato trasportato in ospedale, dove si trova ancora, con dieci giorni di prognosi.
L’indagine, passata nelle mani della polfer, dovrà ricostruire il quadro, anche grazie alle telecamere di sorveglianza.
Sulla vicenda si è espressa anche la segreteria regionale della Ugl Veneto, che ha ribadito la necessità di presidi continui da parte delle forze dell’ordine, sistemi di sorveglianza attivi ed efficienti, oltre a campagne istituzionali di sensibilizzazione sul rispetto del personale ferroviario.