RUBA UNA BARCA E SI SCHIANTA SUL PONTE DI RIALTO
Ha rubato una motobarca carica di consegne e ha attraversato il Canal Grande a tutta velocità, finendo per schiantarsi contro la balaustra ai piedi del ponte di Rialto. Protagonista, giovedì mattina, una giovane donna che, approfittando dell’assenza degli operatori di una ditta di spedizioni, è salita a bordo del barcone ormeggiato sotto la Riva del Palazzo dei Camerlenghi.
Pochi secondi dopo, la corsa incontrollata: la pesante imbarcazione ha colpito con la poppa tre colonnine in marmo, spezzando il piano d’appoggio della storica balaustra. Ingenti i danni al manufatto, fortunatamente senza feriti: la zona è infatti molto trafficata da gondole e motoscafi e a pochi passi si trova il plateatico di un ristorante.
Subito dopo l’impatto, la donna è riuscita a scendere e tentare la fuga, ma è stata bloccata dagli agenti della Polizia Locale richiamati dai testimoni. Ancora ignote le motivazioni del gesto. Il barcone, danneggiato ma ancora galleggiante, è stato messo in sicurezza sotto il ponte di Rialto. Per puro caso, l’incidente non si è trasformato in tragedia.