TORNA “VIA PIAVE IN FESTA” TRA MUSICA E TRADIZIONI
Divertimento, attrazioni e la riscoperta di antiche tradizioni. È questo ciò che offre “Via Piave in Festa”, l’evento che mira a celebrare la vita quotidiana dell’importante asse urbano vicino alla stazione di Mestre. Dalle 10 alle 20 di domenica, le strade della zona si animeranno con colori, musica e sorrisi, rendendo così la città un grande palcoscenico aperto a tutti, sia grandi che piccini.
Ampia scelta di street food e stand d’artigianato, con musica dal vivo che porterà allegria durante tutta la giornata. Per l’occasione, i negozi di via Piave rimarranno aperti, partecipando anche loro alla grande festa.
Un occhio di riguardo sarà dedicato ai più piccoli. Proprio il 25 maggio cade la Giornata Mondiale dei Bambini, un’occasione speciale che verrà arricchita con un’iniziativa particolare: decine di giochi di una volta faranno divertire i bambini di oggi proprio come si divertivano quelli di ieri. Trottole, biglie, corde per saltare e giochi in legno faranno scoprire ai più piccoli l’esperienza di passatempi tanto semplici quanto unici.
L’intero evento, promosso dal Comune di Venezia, vuole lanciare un segnale concreto verso la rinascita di Via Piave, dando valore al suo tessuto commerciale e creando momenti d’integrazione per cittadini, famiglie e bambini.