VUOLE PAGARE COL POS, DENUNCIA: “IO DIFFAMATO”
Aveva perso il vaporetto ma, dovendo recarsi al lavoro dal Lido, aveva deciso di prendere il motoscafo dell’azienda di trasporti Alilaguna. Ma per il giovane, residente a Venezia, il dramma è cominciato quando ha chiesto di pagare con pagamento elettronico tramite l’app della compagnia.
Quando ha inquadrato il QrCode sul motoscafo per procedere al pagamento, infatti, gli è comparsa la tariffa di 5 euro solitamente riservata ai turisti.
A quel punto ha fatto presente di essere in possesso della carta Venezia Unica, che permette ai veneziani di usufruire del trasporto pubblico a costi agevolati.
Per questo, in accordo con il personale di bordo, ha atteso di arrivare alla biglietteria di San Marco. Biglietteria che però era chiusa proprio come quella del Lido.
“Nessun problema – si è sentito dire dal marinaio – la prossima volta acquisti due biglietti”.
Ma quando pensava che la situazione si fosse risolta, ecco l’amara sorpresa: ha saputo di essere finito al centro di voci poco piacevoli sul suo conto.
Frasi (con tanto di foto) che circolavano di chat in chat e che lo accusavano di aver fatto il furbo e di voler usufruire dei trasporti senza pagare.
Voci che, a suo dire, lo hanno danneggiato perché giunte all’orecchio di persone con cui ha rapporti di lavoro.
Per questo ha deciso di denunciare l’equipaggio del motoscafo per diffamazione.
I vertici dell’Azienda hanno fatto sapere di non essere a conoscenza della vicenda. Alilaguna comunque ricorda l’importanza di acquistare il biglietto alla prima fermata utile nel caso in cui non si riesca a farlo alla partenza.