“STELLE DELLA LIRICA”, SOLD OUT AL SIGURTÀ
Serate da sold out per il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, che ha accolto numerosi spettatori sulle note di grandi musicisti come Rossini, Bellini e Bizet. Si tratta della quindicesima edizione di Stelle della lirica, un evento dedicato al bel canto che Arti e Mestieri Valeggio organizza da anni.
Sono stati più di mille i biglietti venduti per ascoltare artisti di altissimo livello, come il mezzo soprano Elisa Bonazzi e il tenore Antonio Corianò.
La vicinanza del parco alle sponde del Garda e il prestigio riconosciuto all’evento, hanno attirato non solo valeggiani, ma anche appassionati delle zone limitrofe e turisti francesi in vacanza nella zona.
Puccini, Verdi, Bizet, Bellini, i grandi nomi della musica d’opera si sono alternati sul palco del Sigurtà, grazie a cantanti, musicisti e direttori che vantano partecipazioni in teatri prestigiosi, come la Scala.
La particolarità del luogo, con la sua forma labirintica e gli alberi secolari, ha contribuito a creare un’atmosfera magica.
Un grande successo, quindi, per una delle manifestazioni più attese nel Parco, che favorisce la candidatura di Valeggio a Capitale Italiana della Cultura 2028.