AGGREDISCE UN INFERMIERE, 45ENNE ARRESTATO
VERONA - Ennesima aggressione al personale sanitario. L’ultimo episodio è accaduto lunedì notte nel pronto soccorso dell’ospedale veronese Borgo Trento. Verso l’una di notte un marocchino 45enne ubriaco ha dato in escandescenze. Si è accanito prima contro il divisorio in plexiglass della sala d’attesa triage e poi ha aggredito un infermiere intervenuto per calmarlo e convincerlo a sottoporsi alle cure.
Segnalato l’accaduto, dalla questura è arrivata una volante che ha bloccato l’uomo, un senza fissa dimora irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione.
Oltre alle lesioni personali aggravate nei confronti del personale sanitario, all’uomo è stato contestato anche il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in quanto aveva con sè tre dosi di hashish.
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha condannato il 45enne a 2 anni di reclusione, disposto la sospensione condizionale della pena e dato il nulla osta all’espulsione.
Per il paramedico 4 giorni di prognosi per i ripetuti calci alle gambe e il colpo al torace procuratogli dal cellulare che l’aggressore gli ha lanciato contro.