CERIMONIE OLIMPICHE, A VERONA C'E' LA ZONA GIALLA
VERONA - Verona si prepara ad essere protagonista durante le olimpiadi invernali. Domenica 22 febbraio è infatti prevista in Arena la cerimonia di chiusura dei Giochi e pochi giorni dopo venerdì 6 marzo, l’Anfiteatro tornerà ad animarsi con la cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici.
Due appuntamenti di calibro internazionale che porteranno in città una sessantina di capi di Stato. Eventi per il quali il Comitato di Sicurezza e Ordine Pubblico ha definito un’area di pre-filtraggio ad accesso controllato, indicata come Zona Gialla, valevole solo per le due giornate delle cerimonie.
In questa zona è previsto il divieto di transito di veicoli, e gli accessi pedonali limitati ai residenti, ai domiciliati, ai lavoratori e agli ospiti delle strutture ricettive in possesso di apposito pass.
Stiamo parlando di un migliaio di persone che possono già fare richiesta del pass nel sito del comune entro domenica 8 febbraio per poi ritirarli negli uffici Urp di via Adigetto. Le strutture ricettive hanno invece un raggio temporale più ampio per poter inserire i dati dei loro ospiti.
A questo si aggiunge il divieto di sosta per 3 giorni negli stalli all’interno della zona gialla e nelle vie limitrofe.