FERMATO IN STAZIONE CON DROGA, 32ENNE IN MANETTE
VERONA - Si aggirava con fare sospetto nella stazione di Verona il 32enne di origine marocchina arrestato dalla polizia di Stato venerdì scorso. Una volta fermato dagli agenti e dai militari dell’Esercito impegnati dal novembre scorso nel piano stazioni sicure, l’uomo, sebbene irregolare, è riuscito a mantenere la calma. Ma nascondere il proprio nervosismo non gli è stato sufficiente ad evitare un controllo più approfondito tanto più che mentre era accompagnato in ufficio, continuava a accomodarsi i pantaloni facendo cadere a terra dosi di sostanze stupefacente confezionate con del cellophane. Recuperato il materiale, gli agenti hanno perquisito il ragazzo scoprendo negli indumenti un altro involucro contenente altri grammi di droga.
Lo straniero è stato quindi arrestato in flagranza per traffico di stupefacenti. La misura cautelare è stata convalidata dal Giudice del Tribunale di Verona che lo ha condannato a 6 mesi di reclusione ed 800€ di multa, sospendendone gli effetti, anche detentivi, e disponendo la confisca e la distruzione della sostanza stupefacente.
La posizione è stata segnalata all’Ufficio Immigrazione della Questura scaligera per la possibile espulsione dal territorio nazionale.