INCENDIO NELL'AZIENDA CHIMICA, SEQUESTRATA L'AREA
OPPEANO (VR) - Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per il completo spegnimento del rogo divampato nella tarda serata di domenica a Villafontana nel comune di Oppeano nella bassa veronese.
Prima di essere domate, le fiamme hanno distrutto uno dei magazzini della Geofin, azienda di prodotti chimici per l’agricoltura.
La Procura ha disposto il sequestro probatorio dell'area per accertare le cause del rogo al vaglio dei tecnici specializzati dei vigili del fuoco, mentre il personale dell’Arpav in queste ore sta valutando la qualità dell’aria e delle acque dell’acquedotto.
Erano passate le ore 20 quando un’alta colonna di fumo è stata avvistata da chilometri di distanza e sono state avvertite violente esplosioni. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti sia da Verona, che dalle province limitrofe. Con numerosi mezzi hanno domato le fiamme che per entità fanno pensare che nell’incendio siano stati coinvolti solventi o prodotti infiammabili e combustibili.
I fumi sprigionati hanno fin da subito generato apprensione. La popolazione è stata invitata a chiudere porte e finestre.