SPRAY URTICANTE SUI CARABINIERI: 23ENNE ARRESTATO
Nel pieno centro storico di Verona, un residente nei giorni scorsi ha notato la presenza di un uomo nel proprio giardino di casa ed ha così chiamato i Carabinieri. All’arrivo dei militari, l’uomo si è difeso in modo insolito, spruzzando lo spray al peperoncino sulla pattuglia.
I Carabinieri sono stati colti alla sprovvista: il giovane, un 23enne di origine marocchina senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, si era infatti accorto dell’arrivo della gazzella e quindi si era nascosto dietro ad un cespuglio per poi usare all’improvviso la bomboletta di spray urticante.
Nonostante la resistenza opposta dall’uomo, i militari dell’Arma sono riusciti a fermare ed arrestare il giovane per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Di grande aiuto è stato l’intervento di una seconda pattuglia a supporto.
Trattenuto presso il Comando dell’Arma, l’uomo è stato poi portato davanti al giudice del tribunale di Verona che ha convalidato il provvedimento, disponendo la custodia cautelare in carcere fino al giorno dell’udienza.