CRIMINALITÀ: FURTO E INSEGUIMENTO IN VIA PALLADIO
Corso palladio a Vicenza, nel cuore del centro storico, nella giornata e nottata di Ferragosto è stato bersagliato da episodi criminosi.
Il primo in ordine di tempo ha visto protagonista un ladro che attorno all’ora di pranzo ha rubato una bici elettrica del valore di tremila euro. Fortunatamente è immediatamente intervenuto un Poliziotto del Nucleo Antidegrado della Polizia Locale fuori servizio, che con grande spirito di abnegazione, è riuscito a rintracciare l’autore del furto e recuperare la refurtiva restituendola al legittimo proprietario.
L’altro episodio è avvenuto nella notte, alle 3, quando un’autovettura Renault Megane è stata notata transitare a fari spenti in Corso Palladio, in zona pedonale vietata alla circolazione.
Gli Agenti – questa volta della Squadra Volanti della Questura- si sono posti all’inseguimento. Il conducente, appena accortosi della presenza dei Poliziotti, ha accostato, passando velocemente dal posto di guida al sedile posteriore, sdraiandosi.
L’uomo risultava in evidente stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di alcolici, tanto che l’alcol test mostrava livelli superiori ai limiti di legge. Il fermato, un cittadino di origine indiana residente a San Bonifacio nel veronese, è stato quindi sanzionato penalmente per guida in stato di ebbrezza e l’autovettura sequestrata poiché priva di assicurazione.