DENUNCIATO PER STALKING: AVEVA UN ARSENALE IN CASA
Sono arrivati a lui dopo una denuncia per stalking presentata alla Questura di Vicenza. I Carabinieri del comando di Schio hanno tratto in arresto un 53enne del luogo per per l’ipotesi di reato di detenzione abusiva di armi comuni da sparo e munizionamento da guerra.
Secondo la donna, vittima di persecuzioni, l’uomo l’avrebbe seguita e minacciata. Tutte azioni che la avrebbero portata a chiedere alla Polizia l’ammonimento del Questore nei confronti del 53enne, un primo avvertimento formale che se non rispettato comporta l’avvio automatico di un procedimento penale.
Dai fatti è emerso inoltre il sospetto che l’uomo, già detentore di armi comuni da sparo, potesse essere in possesso presso la propria abitazione di ulteriori armi non denunciate.
Il Questore di Vicenza, valutati i fatti, ha emesso d’urgenza la misura di prevenzione
dell’ammonimento. Immediatamente è così scattato il coordinamento tra Forze di Polizia: i Carabinieri di Schio si sono recati presso l’abitazione dell’uomo e, nel corso di una perquisizione domiciliare, l’indagato ha consegnato spontaneamente tre pistole, alcune munizioni per mitragliatrice, un proiettile contraereo calibro 22 carico, una baionetta e vario munizionamento per armi comuni da sparo. L’uomo è stato portato in Caserma, è finito in manette con l’accusa di detenzione abusiva di armi da sparo e munizionamento da guerra.