FALSA RACCOLTA FONDI, ULSS8 AVVERTE:FATE ATTENZIONE
Una raccolta fondi per il reparto di oncologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Si tratta di una truffa. L’Ulss 8 berica ha provveduto in queste ore a diramare l’anomalia invitando i cittadini alla massima prudenza verso coloro che approfittano della generosità altrui chiedendo somme di denaro avvalendosi del nome di strutture sanitarie. Una truffa purtroppo ricorrente che trae in inganno molti, di buon cuore.
Alcuni residenti della provincia, soprattutto coloro che vivono a Brogliano, sono stati contattati telefonicamente da sedicenti rappresentanti di un’inesistente “associazione oncologica di Vicenza” per una presunta raccolta fondi. Dopo una breve presentazione, gli interlocutori propongono un appuntamento a domicilio per ricevere le offerte. A segnalare l’anomalia è stato proprio il sindaco di Brogliano e così l’azienda sanitaria ha comunicato che nessuna autorizzazione è stata concessa per una raccolta fondi simile, né l’iniziativa è in alcun modo riconducibile all’azienda che solitamente comunica questo tipo di campagne attraverso canali ufficiali e verificabili.
Chi dovesse ricevere ulteriori contatti simili è invitato a non aderire e segnalare immediatamente il fatto alle forze dell’ordine