FALSI VACCINI, L'UDIENZA RINVIATA AL 13 MAGGIO
È stata rinviata al 13 maggio l'udienza del processo sui falsi vaccini covid somministrati a Vicenza. La vicenda vede coinvolti anche personaggi noti, l'ex tennista Camila Giorgi e la cantante Francesca Calearo, nota come Madame. Ma sono 25 le persone accusate a vario titolo per falso ideologico, corruzione e peculato.
Stando alla ricostruzione degli inquirenti, la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, operante nell'Ulss 8 Berica, avrebbe falsificato le vaccinazioni covid rilasciando poi i green pass. L'indiagine risale al 2021 ed è stata seguita dalla Squadra mobile di Vicenza, dopo una segnalazione effettuata proprio dall'Ulss 8 Berica.
La Tecioiu avrebbe somministrato ben 380 dosi di vaccino anti Covid ai suoi assistiti, altri 295 a pazienti non assegnati a lei e persino 344 a pazienti neppure appartenenti all'Ulss Berica. Numeri che avevano insospettito la dirigenza.
Con il rinvio odierno l'udienza si terrà il 13 maggio. In quell'occasione il pm tratterà i casi di chi ha chiesto il rito abbreviato e il patteggiamento mentre il giudice deciderà se rinviare a giudizio o meno chi non ha scelto riti alternativi, come Madame.
Prima delle sentenze servirà poi almeno un'altra udienza.