IL NUOVO POLO DELLA SALUTE DI ARZIGNANO-MONTECCHIO
Frutto di un investimento di 135 milioni di euro, il nuovo ospedale di Arzignano-Montecchio Maggiore inizia a prendere forma. Il primo stralcio del nuovo polo si caratterizza per dotazioni tecnologiche all’avanguardia, efficientamento energetico, attenzione al confort e accoglienza degli utenti.
La sua realizzazione avverrà in due stralci ed il cronoprogramma prevede il completamento dell’opera dal punto di vista edilizio entro il 2027.
Il primo stralcio, inaugurato oggi, comprende 3 semipiani dell’Emiciclo Nord.
L’Ospedale si svilupperà su una superficie complessiva di 49 mila mq, articolati su 8 piani, i posti letto sono 225. Già nei prossimi giorni inizierà la complessa fase di collaudo del primo stralcio, mentre proseguiranno in parallelo i lavori per la conclusione del secondo. Entro l’anno in corso è previsto l’ingresso dei primi pazienti nella nuova struttura, con l’attivazione al piano terra del nuovo Centro Dialisi, mentre al primo piano saranno trasferiti gli ambulatori della Brest-Unite ed infine al secondo piano saranno attivati gli ambulatori specialistici di Cardiologia e Neurologia.
Il trasferimento nel nuovo ospedale degli ambulatori della Brest-Unite consentirà di liberare gli spazi nell’Ala Ovest del vecchio ospedale e di realizzare gli interventi edilizi necessari per l’attivazione della Casa della Comunità di Montecchio Maggiore.