IL RESTYLING DELLA FIERA,VERSO VICENZAORO SEPTEMBER
È in corso l’opera di riqualificazione della Fiera di Vicenza che si sta preparando alla prima delle quattro edizioni di Vicenza Oro, dal 6 al 10 settembre. I lavori non si fermano e ruotano attorno a tre punti cardine: l’installazione di padiglioni temporanei, un sistema ad anello di navigazione interna che esclude l’area del cantiere, un flusso costante di comunicazione con le parti interessate.
Il salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria si svolgerà in parallelo ai lavori per la realizzazione del nuovo padiglione di 22.000 mq finanziato con 60 milioni di euro e che amplierà la superficie espositiva del 20 percento. Italian Exhibition Group è al lavoro per garantire ad aziende espositrici, buyer e visitatori la migliore esperienza in fiera nel periodo che accompagna al completamento del progetto, previsto per la metà del 2026.
Nel frattempo si procede alla bonifica degli ordigni bellici, un processo di verifica deliberato da IEG su base volontaria data la possibilità del tutto remota di rinvenimenti sull’area del sedime dei vecchi fabbricati, ma avviata con la missione di garantire la sicurezza totale del quartiere fieristico.