RIFIUTA DI OFFRIRE SIGARETTA E VIENE ACCOLTELLATO
Rifiuta di offrire una sigaretta e viene accoltellato alla schiena. Indagini in corso per un episodio di efferata violenza, senza apparente motivo, che ha scosso Bassano del Grappa nel vicentino , avvenuto nella mattinata di lunedì 25 agosto. Verso le 7,30 del mattino, quando ancora c'erano pochissime persone per strada, un docente 62enne di un liceo locale, è stato aggredito alle spalle e accoltellato da un ragazzo al quale, secondo una prima ricostruzione, aveva negato poco prima una sigaretta. Un'azione feroce: la lama del coltello gli si è conficcata nella spina dorsale fermandosi a pochi millimetri dall'aorta e dal midollo spinale.
L'aggressore si è subito dileguato, mentre alcuni passanti hanno dato l'allarme, facendo accorrere i soccorsi del 118. L'agguato è avvenuto nel centro di Bassano del Grappa. Sarebbe stato il ferito a dare questa prima versione dei fatti, ovvero una reazione spropositata dello sconosciuto al rifiuto di una sigaretta. Nelle indagini sono impegnati i Carabinieri della compagnia di Bassano e quelli del Nucleo operativo di Vicenza che hanno sentito alcuni testimoni e stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Il docente sarebbe stato ricoverato all'ospedale 'San Bassiano', nel tardo pomeriggio è stato portato in sala operatoria per un delicato intervento a causa di alcune schegge della lama in ceramica presenti nella ferita. La lesione era grave, soprattutto perché vicina a organi vitali, ma l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.