RUBA UN'AUTO E GUIDA SENZA PATENTE: MINORE NEI GUAI
Minorenne e alla guida di un’auto rubata. Un giovane vicentino nel corso della notte del 5 novembre, durante un servizio di controllo del territorio, è stato bloccato dagli agenti della squadra Volanti di Vicenza nei pressi di Monte Berico perché procedeva in maniera sospetta.
Dalla vettura sono scesi diversi soggetti che, alla vista degli agenti, hanno tentato di allontanarsi. Il controllo degli occupanti ha consentito di identificare il conducente, un minorenne vicentino e altri cinque passeggeri, tutti di età compresa tra i 17 e i 21 anni.
Gli uomini della Questura di Vicenza hanno dunque proceduto alla perquisizione personale di tutti i ragazzi e, all’interno degli slip di uno di questi è stato rinvenuto un involucro contenente cannabis.
Il minore che guidava l’auto ha riferito alle forze dell’ordine di essere venuto a conoscenza da altri ragazzi che l’auto era parcheggiata aperta e con le chiavi a bordo nel quartiere San Pio X a Vicenza. Pertanto, in serata, aveva deciso di recarsi in quel luogo e di usarla. È stato denunciato e sanzionato.