ZONA ROSSA VICENZA: ALLARGATA E PROROGATA A GENNAIO
Zona rossa riconfermata a Vicenza fino a fine gennaio: l’ordinanza è stata firmata in Prefettura a Vicenza nella mattinata del primo ottobre nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
I risultati operativi che si sono ottenuti con i rafforzati controlli in alcune zone della città dal 1 luglio al 30 settembre, hanno portato al controllo di 7.580 persone, all’applicazione di 55 ordini di allontanamento, dei quali 27 a cittadini italiani e 28 a cittadini stranieri. Nel trimestre in esame, in dettaglio, gli allontanamenti hanno riguardato 11 soggetti con precedenti per spaccio di stupefacenti, 16 con precedenti per reati contro la persona, 21 per reati contro il patrimonio e 7 per violazione del DASPO urbano.
La misura è stata accolta con favore dai cittadini oltre che da maggioranza e opposizione in Comune. La nuova “zona rossa” sarà allargata rispetto a quella che era attiva fino al 30 settembre e includerà le zone del giardino Salvi e del parcheggio Cattaneo, nei pressi della stazione ferroviaria.