3-1 ALL’ATALANTA, IL PADOVA NON SI FERMA
Una notte per tornare a +5: nel recupero della 15esima giornata di serie C il Padova batte 3-1 l’Atalanta under 23 e rimette il Vicenza a distanza di sicurezza. Una prestazione convincente per la squadra di Andreoletti, una vittoria mai in discussione nonostante i timori del tecnico biancoscudato, che alla vigilia del match aveva presentato i bergamaschi come quelli che giocano il miglior calcio di tutto il girone.
E allora i suoi ragazzi sono entrati in campo subito con il piglio giusto, con la volontà di mettere fin dal primo momento la partita sui propri binari. Risultato? 3-0 all intervallo. Vantaggio di Bortolussi su calcio di rigore, bis di Perrotta su cross di Favale e 3-0 di Fusi dal limite.
Nel corso della ripresa i padroni di casa gestiscono senza troppi problemi e concedono solo il goal della bandiera a Del Lungo. Ma a quel punto la partita aveva scritto la sua storia già da un po’.
Al triplice fischio allora è 3-1 per i biancoscudati, vicinissimi a laurearsi campioni d’inverno e pronti alla trasferta di domenica in casa della Clodiense.